• CHIAMA IL 06 565 569 27 Lun. - Ven. 9:30 - 18:30
  • Email : info@certificazioneenergetica24.com

APE online prezzo Sicilia

 

 

Ti Chiedi Come Funziona ?

      E’ Semplice e veloce, Basta 1 minuto per richiedere l’Ape

 

 

Ricevi l’Ape, Timbrato, firmato e Registrato presso la Regione Sicilia

 

 

Il servizio è attivo in tutta la regione Sicilia

 

Ricevi il certificato Ape Timbrato, firmato e Registrato presso la Regione Sicilia. Richiedere l’Ape è semplice, puoi farlo online direttamente da casa tua.

Clicca su richiedi l’Ape, inserisci le informazioni essenziali tue e dell’immobile (Indirizzo, estremi catastali, impianti, ecc..), al resto pensiamo noi.

I nostri tecnici redigono l’Ape e ricevi prima il formato pdf e successivamente quello cartaceo timbrato e firmato registrato presso la regione Sicilia.

 

 

4 cose da Sapere dell’Ape

l’Attestato Prestazione Energetica (APE) cos’è e a cosa serve?

l’APE (già conosciuto come ACE (Attestato di certificazione energetica) prima delle modifiche del decreto 63/2013 ), è un documento che descrive le caratteristiche energetiche di un’edificio o di un’abitazione.

È uno strumento di controllo che sintetizza attraverso la scala energetica le prestazioni energetiche degli edifici. Al momento dell’acquisto o della locazione di un immobile, oltre ad essere obbligatorio, è utile per informare sul consumo energetico dell’immobile.

Si tratta di Uno strumento chiaro ed immediato per la valutazione della convenienza economica per l’acquisto o per la locazione di un immobile, fondamentale inoltre per la determinazione dei costi relativi ad interventi di riqualificazione energetica. Un primo documento di certificazione energetica nasce per direttiva Europea già dal 2010, con lo scopo di determinare quanta energia viene assorbita e utilizzata per il funzionamento degli impianti (riscaldamento, condizionamento, produzione di acqua calda).

L’attestato in Italia è obbligatorio dal 2013 e con il D.leg.26 giugno 2015 si uniformano le metodologie per il calcolo e la redazione del nuovo Attestato APE per gli edifici, la cui valutazione complessiva è espressa con una scala che va da G, la meno efficiente, ad A. Gli edifici ad alta efficienza energetica con consumi vicinissimi allo zero sono definiti NZEB e mirano alla completa sostenibilità e al pareggio energetico, parametri obbligatori per i nuovi immobili da gennaio 2021.


Quando va fatto l’Attestato Prestazione Energetica (APE)?

Dal Gennaio 2012 negli annunci immobiliari vanno inseriti gli indici di prestazione energetica (valore in kWh/mq anno). Con la nuova normativa in particolare nel D.M. 26/06/2015 (Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici),viene ribadita l’obbligatorietà dell’APE: in caso di passaggio di proprietà (compravendita di un immobile) e per la locazione onerosa dell’immobile (affitto dell’immobile a terzi).

Nel caso di offerta di vendita o di locazione, i corrispondenti annunci, effettuati tramite tutti i mezzi di comunicazione commerciali, devono riportare gli indici di prestazione energetica dell’involucro, l’indice di prestazione energetica globale dell’edificio o dell’unità immobiliare, sia rinnovabile che non rinnovabile oltre ad indicare la classe energetica corrispondente.

Chi redige l’APE?

Grazie ad un Network di certificatori Energetici altamente qualificati, presenti sul territorio siamo in grado di redigere il tuo APE secondo la normativa vigente: DECRETO 2018/844/Ue sull’efficienza energetica (Applicazione delle metodologie di calcolo delle prestazioni energetiche e definizione delle prescrizioni e dei requisiti minimi degli edifici).

L’Attestato di Prestazione Energetica APE è uno strumento di chiara e immediata comprensione per la valutazione dell’immobile in relazione alla prestazione energetica e di conseguenza alla convenienza economica per l’acquisto e la locazione. L’APE costituisce altresì un efficace strumento per la valutazione della fattibilità di interventi di riqualificazione energetica.

Da più di 10 anni mettiamo al servizio dei nostri Clienti un network di Tecnici certificatori abilitati ed accreditati per operare secondo la Direttiva UE/844/2018, tutti esperti di certificazione energetica degli immobili in grado di offrire un servizio professionale, in tempi brevi.

CertificazioneEnergetica24.com da oltre 10 anni è il tuo partner di fiducia per la certificazione energetica in tutta Italia.


Come funziona il servizio per richiedere la certificazione APE online ?


Certificazioneenergetica24.com mette al servizio dei propri Clienti un network di Tecnici certificatori abilitati ed accreditati in grado di offrire un servizio rigoroso e preciso, in tempi brevi e molto efficiente.

I Tecnici certificatori si occupano direttamente del reperimento di tutta la documentazione necessaria per effettuare la certificazione energetica APE e sono abilitati ad esercitare i propri servizi nelle varie regioni italiane, fornendo le certificazioni APE in tutta Italia e in brevissimo tempo.

Il documento certifica lo stato dell’immobile sotto il profilo energetico secondo la normativa in vigore.

Per ottenere la tua certificazione energetica APE (chiamato anche certificato ape, certificato energetico, ape obbligatorio, certificato ape online, attestato di prestazione energetica) in tempi rapidi in tutta Italia, Digita il tasto Richiedi l’Ape, in pochi minuti compili la richiesta inserendo poche semplici informazioni, puoi pagare con Carta di Credito, Carte prepagate, PostePay o con PayPal.

Noi trasmettiamo la tua scheda al certificatore, il quale in soli 3 giorni lavorativi, dopo aver raccolto i dati e i documenti necessari effettuata un’analisi energetica dell’immobile, valutate le caratteristiche delle murature e degli infissi, i consumi, la produzione di acqua calda, il raffrescamento ed il riscaldamento degli ambienti, il tipo di impianto, eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile, ottenendo come risultato la classe energetica dell’immobile.

Fatto ciò il certificatore energetico ti trasmetterà l’Ape registrato presso il catasto energetico regionale, completo di timbro e firma sia in formato digitale (Pdf e/o PM/7) sia in forma cartacea direttamente a casa tua.

 

Ricevi l’Ape Timbrato, firmato e Registrato presso la Regione Sicilia