• CHIAMA IL 06 565 569 27 Lun. - Ven. 9:30 - 18:30
  • Email : info@certificazioneenergetica24.com

Ape online prezzo Marche

 

Come Funziona ?

      E’ Semplice e veloce, Basta 1 minuto per richiedere l’Ape

 

 

Ricevi l’Ape, Timbrato, firmato e Registrato presso la Regione Marche

 

 

Il servizio è attivo ad Ancona ed in tutta la regione Marche

 

Ricevi il certificato Ape Timbrato, firmato e Registrato presso la Regione Marche. Richiedere l’Ape è semplice, puoi farlo online direttamente da casa tua.

Clicca su richiedi l’Ape, inserisci le informazioni essenziali tue e dell’immobile (Indirizzo, estremi catastali, impianti, ecc..), al resto pensiamo noi, i nostri tecnici redigono l’Ape e ricevi prima il formato pdf e successivamente quello cartaceo timbrato e firmato registrato presso la regione Marche.

 

 

4 cose da Sapere dell’Ape

Che cos’è Attestato Prestazione Energetica (APE)?

l’APE (già conosciuto come ACE (Attestato di certificazione energetica) prima delle modifiche del decreto 63/2013 ), è un documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio o di un’abitazione. È uno strumento di controllo che sintetizza attraverso la scala energetica le prestazioni energetiche degli edifici. Al momento dell’acquisto o della locazione di un immobile, oltre ad essere obbligatorio, è utile per informare sul consumo energetico.


Quando va fatto l’Attestato Prestazione Energetica (APE)?

Secondo la normativa vigente, in particolare nel D.M. 26/06/2015 (Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici) l’APE è realizzato in caso di compravendita e locazione di immobili. Dal Gennaio 2012 negli annunci immobiliari vanno inseriti gli indici di prestazione energetica (valore in kWh/mq anno).


Chi redige l’APE?


Il certificatore energetico che per legge deve essere: “un tecnico abilitato alla progettazione di edifici ed impianti (Solitamente un Ingegnere)”.


Come viene redatto?


Viene effettuata un’analisi energetica dell’immobile, valutate le caratteristiche delle murature e degli infissi, i consumi, la produzione di acqua calda, il raffrescamento ed il riscaldamento degli ambienti, il tipo di impianto, eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile. Il risultato è la classe energetica dell’immobile.

 

Ricevi l’Ape Timbrato, firmato e Registrato presso la Regione Marche